Sciacca, il piccolo Antonio Friscia aprirà la processione della Madonna del Soccorso · Risoluto
10

Sciacca, il piccolo Antonio Friscia aprirà la processione della Madonna del Soccorso

Di Giovanna Venezia
Bambino di 10 anni recita La Calata degli Angeli durante la processione della Madonna del Soccorso a Sciacca

Sarà la voce di Antonio Friscia a dare il via oggi alla processione della Madonna del Soccorso di Sciacca.

Il bambino saccense di 10 anni, pochi minuti prima delle 20, reciterà “La Calata degli Angeli”, introducendo uno dei momenti religiosi più attesi dalla città.

Antonio, che il prossimo anno frequenterà la prima media alla scuola Inveges, coltiva una grande passione per il teatro. Ha già maturato diverse esperienze con la compagnia Sipario 4 e ha partecipato anche alla recitazione dei copioni del Carnevale di Sciacca.

“La Calata degli Angeli” è un testo antico nel quale un angelo affida alla Madonna la sia comunita'. Il componimento viene recitato a Boston, dove la comunità saccense mantiene vivo il culto della Madonna del Soccorso.

Per Antonio sarà la seconda volta: aveva già interpretato lo stesso brano lo scorso febbraio, in occasione della precedente processione dedicata alla patrona di Sciacca provando una grande emozione.

Oggi spera di poter rivivere la stessa

Giovanna Venezia

Giovanna Venezia

Giornalista professionista

Giovanna Venezia è giornalista professionista e fondatrice di Risoluto.it. Da anni racconta il territorio con uno stile diretto, curioso e autentico. Disordinata e caotica per sua stessa ammissione, non ama mai programmare nulla.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.