Arrestato a Trapani con 2 kg di hashish e pistola · Risoluto
10

Arrestato uomo a Trapani con 2 kg di hashish e una pistola

Di Veronica Gallo
2 kg di hashish e una pistola

Un uomo è stato arrestato a Trapani dai carabinieri della Stazione di Erice e della Compagnia di Trapani, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia. L’uomo, un ragazzo del luogo, è stato colto in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’intervento è scattato nell’ambito di una specifica attività informativa avviata dai carabinieri, che ha portato a una mirata perquisizione domiciliare nell’abitazione dell’uomo, situata nella zona di Erice Casa Santa.


Arrestato uomo a Trapani: trovati 19 panetti di hashish


Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 19 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 2 chilogrammi. Secondo quanto riportato nel comunicato, la sostanza stupefacente era custodita all’interno di un frigorifero dell’abitazione.

Durante la perquisizione sono stati inoltre trovati altri oggetti e materiale ritenuti collegati alla detenzione della sostanza stupefacente. In particolare, i carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione, del denaro contante e un coltello.


Le dosi vicino alla porta d'ingresso


Alcune dosi racchiuse in cellophane sono state trovate su un mobiletto collocato vicino alla porta d’ingresso dell’abitazione.

Sempre nell’ambito della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto anche una pistola a salve, alla quale era stato asportato il tappo rosso identificativo.

Il ritrovamento della sostanza stupefacente e degli altri elementi è avvenuto durante l’attività condotta dai militari della Stazione di Erice e della Compagnia di Trapani, con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia.


Arresto e custodia cautelare in carcere


Dopo l’arresto, si è svolta l’udienza di convalida. Al termine, l’uomo è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere.

Tutto quanto rinvenuto durante la perquisizione è stato posto sotto sequestro.


La presunzione di innocenza


Come precisato nel comunicato, nel rispetto del principio della presunzione di innocenza, le eventuali responsabilità penali dell’uomo saranno definitivamente determinate soltanto dopo la pronuncia di una sentenza passata in giudicato.


Veronica Gallo

Veronica Gallo

Content Editor

Digital Marketing Expert e Content Editor. Il suo lavoro si divide tra la creazione di strategie digitali orientate ai risultati e la scrittura di contenuti editoriali. Crede nel valore dell’informazione chiara, strategica e ben raccontata.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.