Gli contestavano di avere tentato un furto in un negozio di materiale per l'agricoltura in via Kronio, a Sciacca, ma avrebbe confessato diversi altri furti ai danni di farmacie e supermercati Marco Catanzaro, di 28 anni, saccense.
Il gip del Tribunale di Sciacca, Stefano Zammuto, su conforme richiesta del sostituto procuratore Simone Billante, ha applicato al giovane gli arresti domiciliari. L'ordinanza è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di polizia di Sciacca.
Catanzaro, con precedenti per minacce, avrebbe rubato in supermercati, farmacie e portato via anche numerosi motorini elettrici e batterie.
Diversi prodotti rubati da supermercati e farmacie oltre a piccole somme di denaro.
Il giudice ha imposto a Catanzaro il divieto di avere contatti di qualsiasi genere anche per via telefonica o telematica con soggetti diversi dai familiari conviventi, dai medici curanti e dal proprio difensore.
La difesa con l'avvocato Piero Casandra (nella foto) non ha avanzato alcuna richiesta di applicazione di una misura meno afflittiva e si prepara adesso alla richiesta di un rito alternativo.