Morti 4 cuccioli a Sciacca: procura chiede domiciliari per 41enne · Risoluto
10

La morte di 4 cuccioli a Sciacca, la procura chiede i domiciliari per un saccense

Di Giuseppe Pantano
Quattro cuccioli morti a Sciacca, denuncia per maltrattamento e uccisione di animali

E' stata avanzata dalla procura della Repubblica di Sciacca la richiesta di arresti domiciliari nei confronti di Paolo La Bella, di 41 anni, il saccense denunciato dalla polizia municipale per maltrattamento e uccisione di animali d’affezione, quattro cuccioli morti su un terrazzo bel quartiere di San Michele e altri due con la madre e due cani adulti in sofferenza per il forte caldo.


La misura cautelare, sulla quale dovrà decidere il gip del Tribunale di Sciacca, a seguito dell’interrogatorio preventivo, è stata chiesta per uccisione di animali contestata dalla procura nella maniera aggravata. Il maltrattamento non consente, infatti, di chiedere la misura cautelare.


La richiesta è stata avanzata dal sostituto Carlotta Buzzi con l’assenso della procuratrice, Maria Teresa Maligno. L'indagato si presenterà dinanzi al gip per l’interrogatorio preventivo.

Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.