Domani, domenica 27 aprile 2025, si terrà a Sciacca la III edizione del Mangia’s Triathlon Sicily, gara su distanza Olimpica con 1.500 metri di nuoto nelle azzurre acque del mare di Sciacca, 40 km di bici tra le coloratissime colline che dominano il litorale e 10 km di corsa tra i prati e gli ulivi dei viali di Sciaccamare. L’evento sportivo quest’anno è inserito nel prestigioso circuito Magna Grecia. Sono 120 gli iscritti, 4 dei quali saccensi.
“Tutti possono cimentarsi in questo sport – dicono i saccensi – e basta allenarsi bene. Non è necessario iniziare fin da giovani”.
Storie diverse quelle dei saccensi in gara e c’è Gianluca Interrante che ha iniziato solo da pochi anni. “Consiglio a tutti di avvicinarsi al Triathlon”, dice Interrante.
“Il periodo scelto ricade non a caso nel ponte del 25 aprile per offrire agli atleti e agli accompagnatori la possibilità di coniugare sport e turismo per soddisfare al meglio le esigenze di tutti” afferma per conto dell’organizzazione Daniele Di Gregoli.
“Tra angoli di Sicilia dalla bellezza mozzafiato, spiagge stupende, terrazze panoramiche, comfort e sapore mediterraneo Sciaccamare è il luogo perfetto per coloro che vorranno concedersi un primo assaggio della bella stagione”, aggiunge.