10.2 C
Comune di Sciacca

Giornata mondiale del Teatro, un’ora di spettacolo-confronto a Sciacca con le compagnie locali

Pubblicato:

Si sono date appuntamento giovedì 27 marzo alle ore 18.30 presso la Sala Blasco le compagnie teatrali locali di Sciacca per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro. Un evento che coinvolge artisti e spettatori in tutto il mondo per promuovere e riflettere sull’importanza del teatro nella società.

Protagoniste della serata con un’ora di spettacolo e confronto, saranno le compagnie TeatrOltre, Sipario 4, Compagnia dell’Isola e Cine Micron, che daranno vita a un dibattito sull’attuale crisi del teatro, una problematica che investe il settore ma che non ne spegne la vitalità.

Oltre alla riflessione, il pubblico potrà godere di momenti di spettacolo: ogni compagnia proporrà brani teatrali per celebrare la magia del teatro e il suo ruolo culturale e sociale.

Durante l’incontro, verrà letto il Messaggio Internazionale della Giornata Mondiale del Teatro, scritto quest’anno dal drammaturgo e regista greco Theodoros Terzopoulos. La lettura sarà affidata all’attore Ignazio Raso della compagnia Cine Micron.

L’iniziativa è aperta a tutti, con l’intento di coinvolgere la comunità e avvicinare sempre più persone a questa forma d’arte senza tempo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Sciacca – Assessorato alla Cultura.

Articoli correlati

Articoli Recenti