Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Medi Jazz Group con il Toscanini al Teatro Pirandello, il jazz incontra il funk e il neosoul

Di Veronica Gallo
Medi Jazz Group con il Toscanini al Teatro Pirandello, il jazz incontra il funk e il neosoul

Prosegue con successo la Stagione Concertistica “Il Conservatorio a Teatro” del Conservatorio di Musica Arturo Toscanini di Ribera. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 1° febbraio alle ore 21 presso il prestigioso Teatro Pirandello di Agrigento, dove sarà protagonista il progetto “Medi Jazz Group”, nato dall’entusiasmo e dal talento di giovani studenti del Conservatorio.

Il progetto “Medi Jazz Group”“Medi Jazz Group” è un ensemble composto da musicisti appassionati che, pur rispettando la tradizione jazzistica, propongono un repertorio innovativo. Il loro sound moderno si caratterizza per arrangiamenti accattivanti e contaminazioni che spaziano dal funk all’R&B fino al neosoul. Non mancheranno composizioni inedite, scritte dai componenti stessi del gruppo, per offrire al pubblico un’esperienza musicale unica e coinvolgente.

Un concerto per tutti

Pensato per un pubblico eterogeneo, il concerto del “Medi Jazz Group” si propone di avvicinare anche i più giovani al mondo del jazz. L’energia della musica dal vivo e le influenze contemporanee lo rendono uno spettacolo adatto a ogni fascia d’età.

Gli artisti sul palco

Il gruppo è composto da:

Vincenzo Fauci alla batteria

Calogero Bruno e Roberto Sclafani alle chitarre

Francesco Perconti al basso

Miriam Versaci alla voce

Calogero De Cicco alla tromba

Giovanni Sferrazza al sax

Francesco Cavallino alle percussioni.

Un’occasione da non perdere

Il Conservatorio Arturo Toscanini di Ribera, con la sua Stagione Concertistica, conferma ancora una volta il suo impegno nella valorizzazione dei talenti musicali emergenti. Questo concerto rappresenta un’occasione speciale per godere di musica di alta qualità in una location d’eccezione come il Teatro Pirandello.

Veronica Gallo

Veronica Gallo

Digital Marketing Expert e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.