Momenti di tensione in un’attività commerciale del centro di Trapani, dove un uomo è stato fermato dai Carabinieri dopo aver sottratto alcune bottiglie di alcolici e aver reagito con minacce e violenza nei confronti del gestore.
L’episodio è avvenuto in tarda serata. L’allarme è scattato quando il titolare del negozio ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per cercare di bloccare il responsabile, che avrebbe tentato di allontanarsi dopo aver preso la merce dagli scaffali.
I militari della Stazione dei Carabinieri di Trapani sono arrivati rapidamente sul posto e sono riusciti a fermare l’uomo. La refurtiva è stata recuperata e successivamente riconsegnata al proprietario dell’esercizio commerciale.
Il soggetto è stato arrestato in flagranza con l’accusa di rapina impropria.
Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
La vicenda dovrà ora seguire il proprio iter giudiziario.
L’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.