9.9 C
Comune di Sciacca

Menfi, finanziamento regionale evita l’aumento delle tariffe per i loculi cimiteriali

Pubblicato:

Un finanziamento di 100 mila euro, ottenuto grazie ad un emendamento proposto dall’onorevole Carmelo Pace e approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana, permetterà al Comune di Menfi di acquistare nuovi loculi cimiteriali. La misura arriva in risposta alla decisione della giunta Clemente di aumentare le tariffe per l’assegnazione dei loculi, approvata lo scorso 6 dicembre con delibera.

L’iniziativa è stata promossa dalla Democrazia Cristiana di Menfi, con il segretario cittadino Tonino Tassinari che ha avanzato la proposta, poi accolta dall’onorevole Pace. Questo intervento mira a evitare che l’aumento dei costi gravi direttamente sulle famiglie.

Il risultato ottenuto dalla Dc di Menfi si aggiunge a un precedente intervento dell’onorevole Pace, che lo scorso anno aveva ottenuto risorse per l’acquisto di uno scuolabus destinato alla popolazione scolastica della città.

La Democrazia Cristiana ha invitato la giunta Clemente a revocare l’aumento delle tariffe, proponendo di tornare ai costi stabiliti nel 2021 durante l’amministrazione Mauceri. L’appello è motivato dall’esigenza, secondo la DC, di adottare politiche che tutelino maggiormente i cittadini, soprattutto in un momento storico delicato come l’attuale.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.