Messina, un impianto per il riciclo di pannolini e assorbenti con i fondi del Pnrr · Risoluto
10

Messina, un impianto per il riciclo di pannolini e assorbenti con i fondi del Pnrr

Di Cristian Ruvanzeri
•
Messina, un impianto per il riciclo di pannolini e assorbenti con i fondi del Pnrr

Un impianto per il riciclo dei prodotti assorbenti per la persona sarà realizzato a Messina da i-Foria Italia, azienda attiva nelle tecnologie innovative per la bioeconomia, con i fondi del Pnrr.


Il nuovo impianto sorgerà nell’area dell’ex inceneritore di contrada Pace. L’intervento, promosso dalla S.r.r. Messina Area Metropolitana, è destinato al trattamento di pannolini, pannoloni e altri prodotti assorbenti provenienti dalla raccolta differenziata.


La gara è stata aggiudicata a Research Consorzio Stabile Scarl, mandataria, ed Emmecci S.p.A. Benefit, insieme ai progettisti indicati dalla Srr.


L’impianto avrà una capacità di trattamento di circa 5 mila tonnellate all’anno e consentirà il recupero delle principali componenti dei Pap: plastica, cellulosa e polimero superassorbente, destinate a essere reimmesse nei cicli produttivi.


Cristian Ruvanzeri

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.