Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Interpellanza del deputato Catanzaro al governatore sulla questione Terme di Sciacca: "Sempre più delusi"

Di Risoluto Redazione
Nessuna Immagine

 Il deputato regionale del Pd, Michele Catanzaro ha presentato interpellanza al governo Musumeci sulla questione Terme di Sciacca.

Nell'interpellanza, Catanzaro chiede al governatore di sapere se ci sono notizie in merito a tale percorso e quali altre iniziative il governo regionale stia portando avanti. La scadenza fissata dall’Inail, al 30 settembre scorso, sui quesiti posti dall’Istituto per poter valutare la possibilità di finanziare direttamente, con un proprio investimento, l’acquisto dell’intero patrimonio immobiliare dei complessi termali di Sciacca e Acireale, non e' stata rispettata.

“Ad oggi - scrive Catanzaro nell'atto indirizzato al governatore, non si ha notizia se la Regione siciliana ha inviato per tempo le risposte – rileva Catanzaro nell’interrogazione – né quali altre iniziative si intendano porre in essere per la risoluzione dell’annosa problematica”.  Il deputato, inoltre, ricorda come sulla vicenda “rimangono disattese le interrogazioni, le interpellanze e la corrispondenza inviata dal 2017 ad oggi”.

“Siamo sempre più delusi dall’atteggiamento del governo regionale - aggiunge - rispetto alle grandi opportunità di sviluppo di cui dispone in Sicilia nel settore termale. Non può esserci silenzio su questi temi proclami e slogan distribuiti periodicamente della comunicazione istituzionale non servono a nulla, anche i siciliani lo hanno capito. Occorre trasparenza, continuo dialogo con le comunità interessate e un chiaro progetto di rilancio.”

“Oggi le strutture immobiliari - conclude - necessitano di interventi urgenti con l’impiego di ingenti risorse finanziarie c’è il rischio concreto di un definitivo e irreversibile deterioramento di beni di pubblica utilità con le correlative responsabilità anche di carattere giuridico”.

RR

Risoluto Redazione

Giornalista della redazione di Risoluto, impegnato quotidianamente a fornire notizie accurate e verificate sul territorio.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.