Raffadali, risse e pregiudicati: chiuso locale per 8 giorni · Risoluto
Entra nel Canale WhatsApp di Risoluto
Risoluto+Le notizie del territorio nell’app gratuita Scarica Scarica
10

Risse e locale frequentato anche da pregiudicati, attività sospesa dal questore per 8 giorni

Di Giuseppe Pantano
•
Attività commerciale chiusa a Raffadali dopo risse e frequentazione di pregiudicati

Su disposizione del questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, un locale pubblico, a Raffadali, dovrà rimanere chiuso per otto giorni.


Il provvedimento è basato su motivi di ordine e sicurezza pubblica poiché, secondo quanto ricostruito, l’attività commerciale avrebbe violato l’articolo 100 del Tulps. In particolare, si sarebbero verificate diverse risse e il locale sarebbe stato inoltre frequentato anche da soggetti pregiudicati.


Il provvedimento si basa sulle attività dei carabinieri della locale stazione e dei poliziotti della sezione amministrativa.

Leggi Risoluto anche nell’app, è gratuita Scarica → Scarica →

Domande e risposte

Per quanto tempo è stato chiuso il locale a Raffadali?
Il locale dovrà restare chiuso per otto giorni, come disposto dal questore di Agrigento.
Qual è il motivo della sospensione dell'attività commerciale?
Il provvedimento è basato su motivi di ordine e sicurezza pubblica, per risse e frequentazione di pregiudicati, in violazione dell'articolo 100 del Tulps.
Cosa prevede l'articolo 100 del Tulps?
L'articolo 100 del Tulps consente al questore di sospendere la licenza di un esercizio pubblico quando vi siano pericoli per l'ordine pubblico o la sicurezza dei cittadini.
Giuseppe Pantano

Giuseppe Pantano

Giornalista professionista

Ha iniziato l’attività nel 1980. Tra i fondatori di Risoluto.it, si occupa in particolare di cronaca giudiziaria.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.