15.4 C
Comune di Sciacca

Estate nel Borgo 2024, musica, cultura e tradizioni a Sambuca

Pubblicato:

L’estate a Sambuca di Sicilia si anima con l’atteso evento “Estate nel Borgo 2024”, che parte oggi e accompagnerà sambucesi, villeggianti, turisti passeggeri e stranieri per un mese intero. Con un programma ricco e variegato, “Estate nel Borgo 2024” promette di soddisfare le diverse richieste ed esigenze di tutti, grazie a una serie di eventi imperdibili che si terranno nei luoghi più suggestivi del borgo.

Un Programma per Tutti i Gusti

Musica ed intrattenimento, teatro e spettacoli per bambini, giochi da tavolo e Adragniadi, promozione di prodotti del territorio e osservazioni astronomiche. Non mancano le passeggiate green e la comicità con Ernesto Maria Ponte, serate disco in piazza con “I quaranta che ballano 90”, sfilate di moda e cineforum all’aperto.

Eventi Musicali e Gastronomici

Tra gli eventi musicali più attesi, ci saranno un Omaggio a Luciano Battisti e una serata dedicata ai Classici della musica napoletana. La tradizione culinaria sarà protagonista con la “lasagnata”, che lo scorso anno ha visto sambucesi e turisti seduti allo stesso tavolo, creando un vero senso di comunità. La “vendemmia turistica”, resa possibile grazie alla convenzione tra “Città del Vino” e “Regione Sicilia”, permetterà ai visitatori di trascorrere mezza giornata in vigna con le relative coperture assicurative.

Solidarietà e Divertimento

La giornata della solidarietà in piscina con i diversamente abili e grazie alle associazioni di volontariato sarà uno dei momenti più toccanti e significativi dell’intero programma.

Location Suggestive

Gli eventi si terranno in alcune delle location più affascinanti di Sambuca di Sicilia, come il Corso Umberto, la Piazza della Vittoria, il Piazzale Bammina, Monte Adranone, Piazza Navarro, Piazza Saraceni e il Cortile del Panitteri. Inoltre, il cartellone include anche eventi non direttamente connessi all’attività amministrativa ma che ricadono all’interno del territorio sambucese.

Un Borgo del Gusto

L’evento sambucese, uno dei primi ad essere attuato, è inserito all’interno di “Zabut, borgo del gusto”, un format che unisce aziende, tradizioni culinarie, musica, luoghi e persone.
Non perdete l’occasione di vivere un’estate indimenticabile a Sambuca di Sicilia, Borgo dei Borghi 2016.

La grafica della locandina è opera di Franco Alloro.
Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.