Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Erbacce e rischio incendi al cimitero di Sciacca, quasi 20 mila euro per la pulizia Rapina in una villetta a Canicattì, madre e figlia minacciate da tre banditi armati
10

Bentivegna si dimette da presidente dello Sciacca: “Alcuni soci mi hanno ostacolato”

Di Giuseppe Pantano
Bentivegna si dimette da presidente dello Sciacca: “Alcuni soci mi hanno ostacolato”

Pasquale Bentivegna si è dimesso da presidente dell’Unitas Sciacca, ma questa volta non si è trattato di un avvicendamento in piena armonia nella società come negli ultimi anni, da Bonsignore a Settecasi. Questa volta c’è polemica nelle parole di Bentivegna.

“Poco meno di un anno fa, per amore dello Sciacca e di questa società - scrive - ho accettato la nomina di Presidente dell’Unitas Sciacca. L’ho fatto con passione e con un pizzico di follia. L’ho fatto, da sempre, con la voglia e l’obiettivo di far tornare lo Sciacca in serie D, per poi costruire qualcosa di ancora più grande”.

“Insieme agli altri soci, abbiamo iniziato fin da subito ad allargare il progetto Unitas ad altri sponsor ed imprenditori siciliani”.

“È stato un anno difficile, ma con tanti sacrifici siamo riusciti a superare tutte le avversità. Purtroppo, però, evidentemente, in società non avevamo tutti lo stesso obiettivo. Ed allora ho capito che è arrivato il momento di fermarsi”. 

“Nonostante gli enormi sforzi compiuti - scrive ancora Bentivegna - ed un grande lavoro di progettazione che stavamo concretizzando per il futuro, l’insofferenza di alcuni soci e gli ostacoli da loro posti alla nostra ambizione di portare lo Sciacca in categorie superiori, mi hanno portato alla scelte di consegnare all’assemblea le mie irrevocabili dimissioni da Presidente”.

“Reputo l’unità di intenti imprescindibile per poter portare avanti un progetto ambizioso.  Ringrazio i soci che mi sono stati sempre vicino, ma soprattutto ringrazio la città ed i tifosi che ci hanno sempre sostenuto. A chi mi succederà - conclude - auguro ogni bene, perché l’Unitas Sciacca è patrimonio di tutti i saccensi!”

Anche in Sport
GP

Giuseppe Pantano

Giornalista Professionista

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.