Non ce l’ha fatta Ismaele Lipari, il ragazzo di 17 anni rimasto gravemente ferito nei giorni scorsi dopo essere caduto da cavallo a Camporeale.
Il giovane è deceduto all’ospedale Civico di Palermo, dove era stato trasferito d’urgenza in seguito al violento incidente.
Le condizioni del 17enne erano apparse subito molto serie.
Dopo l’intervento dei soccorritori del 118, il ragazzo è stato stabilizzato e trasportato in elicottero a Palermo. I sanitari hanno dovuto procedere all’intubazione già durante le prime operazioni di soccorso, a causa delle conseguenze riportate nell’incidente.
Il giovane aveva riportato lesioni particolarmente gravi, soprattutto nella zona cranica e toracica.
Ricoverato al Civico, è rimasto sotto stretta osservazione da parte dell’équipe medica, ma nonostante le cure prestate il suo quadro ha continuato ad aggravarsi fino alla morte.
Sul drammatico episodio sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica della caduta e a chiarire ogni aspetto dell’accaduto.