Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali Tragedia sulla Statale 113, motociclista di 39 anni perde la vita a Isola delle Femmine Elisuperficie comunale, conclusi gli interventi: attivo anche il servizio notturno Riconosciuto il danno endofamiliare, genitore dovrà pagare 42 mila euro e una somma mensile al figlio di cui non si è mai occupato Il nuovo Risoluto.it è online: più veloce, più chiaro, più tuo Menfi ritrova lo Slalom, dopo 37 anni torna in scena il Memorial “Dorino Fratantoni” Emergenza rifiuti nell’Agrigentino, i sindaci chiedono interventi alla Regione: vertice con Colianni mercoledì a Palermo Lettera anonima di insulti a Margherita La Rocca Ruvolo, indagano i carabinieri Incendio a Montagna Grande nel Trapanese, in azione canadair ed elicotteri: minacciate abitazioni e ricoveri per animali
10

Furto da oltre 20 mila euro in un’azienda agricola di Menfi 

Di Cristian Ruvanzeri
Furto da oltre 20 mila euro in un’azienda agricola di Menfi 

Colpo in contrada Finocchio, a Menfi, dove una banda di malviventi ha preso di mira un’azienda agricola, provocando danni per oltre 20 mila euro. I malviventi, agendo con estrema discrezione, sono riusciti a penetrare all’interno della struttura forzando una porta d’accesso e portando via caldaie elettriche e accumulatori dell’impianto fotovoltaico.

A fare la scoperta sono stati gli stessi impiegati dell’azienda che si sono recati sul posto per iniziare la giornata lavorativa. Resisi conto dell’accaduto, hanno immediatamente formalizzato una denuncia a carico di ignoti.

Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un’azione ben organizzata. Improbabile, infatti, che a compiere il furto sia stato un singolo individuo. La quantità e la natura del materiale sottratto fanno pensare a una banda “specializzata”, probabilmente composta da più persone con una certa dimestichezza nell’ambito degli impianti tecnologici e fotovoltaici.

Non si tratterebbe dei classici “cacciatori” di rame, bensì — a giudicare dalla selezione dei beni rubati — di soggetti capaci di individuare con precisione ciò che aveva maggiore valore economico e rivendibilità. Le caldaie e, soprattutto, gli accumulatori, sono infatti componenti di alto valore, fondamentali per il funzionamento dell’impianto solare dell’azienda.

Adesso l’attività investigativa è affidata ai carabinieri che stanno raccogliendo ogni possibile elemento utile per risalire ai responsabili.

Anche in Menfi
CR

Cristian Ruvanzeri

Giornalista

Giornalista pubblicista. Ha iniziato a collaborare con la redazione di Risoluto nel 2022, a soli 18 anni. Si occupa principalmente di cronaca e spettacolo, approfondendo temi di attualità con uno sguardo fresco e diretto.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.