Ribera, altre 59 tartarughe marine nascono sulla spiaggia di Pietre Cadute · Risoluto
10

Ribera, altre 59 tartarughe marine nascono sulla spiaggia di Pietre Cadute

Di Veronica Gallo
Ribera, altre 59 tartarughe marine nascono sulla spiaggia di Pietre Cadute

Dopo l’ispezione avvenuta sulla spiaggia di Cannatello ad Agrigento in cui, i volontari del Wwf Sicilia Area Mediterranea hanno contato il numero effettivo di uova di Caretta caretta che risultavano schiuse decretando, così, la nascita di ben 59 tartarughine, stamattina è stato il turno dell’ispezione al nido di Pietre Cadute a Ribera.

Delle 79 uova deposte da mamma tartaruga a fine giugno, se ne sono schiuse ben 59 ed altrettante neonate hanno preso il mare. Di queste 6 neonate che erano rimaste intrappolate sotto la sabbia, sono state messe in libertà questa mattina dai volontari. Volontari che da mesi vigilano a turno i vari nidi di Caretta caretta presenti nell’agrigentino affinché le uova siano protette e le nascite di questa specie di tartaruga marina, purtroppo in via di estinzione, possano andare a buon fine.

Per ringraziarli del loro impegno, il Lions e il Rotary di Ribera li omaggeranno con le magliette del Wwf.

Anche in Ribera
Veronica Gallo

Veronica Gallo

Content Editor

Digital Marketing Expert e Content Editor. Il suo lavoro si divide tra la creazione di strategie digitali orientate ai risultati e la scrittura di contenuti editoriali. Crede nel valore dell’informazione chiara, strategica e ben raccontata.

Tutti gli articoli
📬 Newsletter Risoluto

Le notizie che contano, ogni mattina nella tua casella.

Niente spam, solo cronaca, politica e cultura della Sicilia che dovresti conoscere.