C’è un’altra ditta che si occuperà, per un anno, dei lavori di manutenzione della rete idrica a Sciacca, Sambuca, Montevago, Montallegro e Cattolica Eraclea. Al momento opera soltanto una delle tre squadre previste ed è in azione a Sciacca, nelle vie Sergio e dei Limoni, dove si registravano copiose perdite alla rete idrica.
Questa ditta ha preso il posto di quella che, dopo poche settimane, ha deciso di rinunciare all’incarico. A Sciacca la situazione riguardante la rete idrica continua a rimanere difficile con copiose perdite che si registrano anche in strade ad altissima densità di traffico.
Anche negli ultimi giorni allagata per alcune centinaia di metri la via Ovidio, una delle strade di accesso al popoloso quartiere Perriera.
Intanto, Aica ha comunicato di avere eseguito 193 interventi e attività in due settimane, dal 5 al 16 ottobre, in 24 Comuni del territorio agrigentino. A Sciacca la realizzazione di nuova rete idrica in via delle Felci e la manutenzione straordinaria del serbatoio Rocche Rosse. A Sciacca, però, la situazione continua a rimanere critica anche per il ritardo con cui si interviene in una città con un mare di perdite idriche.