Una domenica particolare oggi a Sciacca con un Ottavario della Madonna del Soccorso con presenze ancora limitate in chiesa a causa della pandemia. Si scusa con i fedeli, in un’intervista a Risoluto.it, l’arciprete di Sciacca, don Giuseppe Marciante.
Oggi vengono celebrate tre messe nella Basilica della Madonna del Soccorso, alle 8,30, 11 e 19.
Domani non si svolgerà la processione eucaristica comunitaria dalla chiesa di Sant’Agostino alla chiesa Madre. Le messe, domani, 1 febbraio, saranno cinque mattutine e due serali. Al mattino, alle 7, 8, 9, 10 e 11,30. La concelebrazione eucaristica delle 11,30 sarà presieduta dall’Arcivescovo coadiutore di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, e verrà trasmessa in diretta sul sito e sulla pagina Facebook di Risoluto.it e sul canale televisivo di Tele Radio Sciacca. Le messe serali di domani nella chiesa Madre saranno celebrate alle 17 e alle 19.
Domani, 1 febbraio, saranno celebrate tre messe nella chiesa di Sant’Agostino, alle 9, alle 11 e alle 18. La Basilica di Maria Santissima del Soccorso e la chiesa di Sant’Agostino rimarranno aperte, lunedì 1 febbraio, tutta la giornata, dalle 6 alle 21, per dare la possibilità di rinnovare personalmente il voto.
Martedì 2 febbraio, messe, nella chiesa Basilica della Madonna del Soccorso, alle 8,30, 10 (Candelora per i portatori della Madonna del Soccorso), 11,30, 17 e 19.